top of page

Marketing Strategy

Progetto strategie di marketing multicanale a partire dalla comprensione, l'analisi e la valutazione dell’ambiente interno ed esterno a un business in relazione ai propri clienti, concorrenti e al mercato in cui si muove, con l'obiettivo di generare o migliorarne i risultati.

Qui di seguito il mio metodo in tre step:

1

IDENTIFICARE

LE OPORTUNITA'

Dopo un'attenta e approfondita analisi della situazione di partenza, del mercato e dei competitor, si quantificano le opportunità di business

2

DEFINIRE LA STRATEGIA

Si imposta la strategia di marketing e si definisce il budget da investire per raggiungere gli obiettivi di business prefissati.

3

SVILUPPARE

LE AZIONI

Si utilizzano le tattiche e le azioni pianificate, se ne
monitorano i risultati ed eventualmente si aggiusta la strategia di conseguenza.

MARKETING PLAN

Un piano di marketing di successo contempla diverse strategie in sinergia tra loro.

Il piano marketing è un documento interno dell'impresa in cui sono descritti gli obiettivi, il posizionamento di mercato e le linee guida della politica aziendale da seguire per il raggiungimento degli obiettivi di business.

Marketing Plan sito.png
bottom of page